Crazy & Rich si prende la vetta negli USA, in Italia primo Ant-Man

Da settimane in testa alle classifiche americane dei bestsellers, Crazy Rich Asians ha debuttato in vetta anche a cinema.

Erano 25 anni, da Il circolo della gioia e della felicità di Wayne Wang, che un film asiatico non veniva lanciato in grande stile negli Stati Uniti e il risultato è stato incoraggiante.

Il film, coprodotto dalla Warner ha incassato 25 milioni nel primo weekend e 34 complessivi essendo uscito di mercoledì, sufficienti per scalzare Shark – Il primo squalo dal primo posto.

Il film sul megalodonte si deve accontentare di 21 milioni che portano il totale a 83 negli Stati Uniti e a 314 in tutto il mondo.

Terzo posto per Mile 22, la quarta collaborazione tra Mark Wahlberg e Peter Berg che si ferma a 13 milioni complessivi. Per Tom Cruise e il suo Mission: Impossible Fallout altri 10 milioni che portano il totale a 180 milioni, mentre nel mondo è caduto il muro dei 500 milioni di dollari, ma il film deve ancora uscire in Cina.

Si difende al settimo posto BlacKkKlansman di Spike Lee con 7 milioni e un totale di 23.

In Italia invece è primo Ant-Man & The Wasp con 2 milioni di euro, staccando Shark – Il primo squalo, secondo con 1.7 milioni e 3.3 complessivi.

Sono dati ottimi per metà agosto. L’anno scorso aveva debuttato Atomica bionda nello stesso weekend ed aveva incassato 5 poco più di 500.000 euro. Complessivamente il box office italiano ha visto un aumento del 43% rispetto al 2017. Segno, lo ribadiamo ancora una volta, che con i film giusti, il pubblico italiano c’è anche ad agosto.

Terzo posto per Ocean’s 8 con 445.000 euro e 2.9 milioni complessivi.

Bene Hereditary che raccoglie altri 165.000 euro per un totale di 1.3 milioni, mentre Crazy & Rich, che perde il sostantivo Asians nel nostro paese, finisce solo quinto con 138.000 euro.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.