Tutti i film di Cannes acquistati dai distributori italiani!

A parte Nostalgia distribuito da Medusa ed Esterno notte che è in sala per Raicinema 01, i distributori italiani hanno comprato tanto e bene al Marché di Cannes.

La Palma d’oro di Ostlund, Triangle of Sadness, se l’è aggiudicata Teodora oltre al nuovo film della Hansen Love, Un beau matin con Léa Seydoux, il polar La nuit du 12 di Dominick Moll, Un petit frére di Léonor Sérraille, nonchè Dalva di Emmanuelle Nicot e lo svizzero 99 Moons di Jan Gassman, piuttosto esplicito.

Lucky Red invece ha scelto il melò poliziesco Decision to leave di Park Chan Wook, il nuovo bellissimo film di Hirokazu Kore Eda Broker, il secondo film di Lukas Dohnt, Close, vincitore del Gran Premio della Giuria, e gli immancabili Dardenne di Tori et Lokita.

Anche il film di Valeria Bruni Tedeschi, l’autobiografico Les Amandiers, è stato acquistato dalla Lucky Red.

Targato BIM invece il nuovo film di Mungiu, RMN e Corsage di Marie Kreutzer, con Vicky Krieps nei panni della  principessa Sissi.

I Wonder ha preso EO di Jerzy Skolimowski e il solido iraniano Leila’s Brothers di Saeed Roustaee, nonchè il vincitore di Un Certain Regard, l’irrisolto Les pires di Lisa Akoka e Romain Gueret, oltre al rumeno Metronom di Alexandre Belcu e Rodeo di Lola Quivoron con Julie Ledru.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.