Annunci

I film di Cannes in Italia: tutti gli acquisti del Marché…

Il festival di Cannes è finito. Palme e premi sono stati assegnati. Proteste e distinguo sono stati minimi, considerato il livello mediocre del concorso.

Ma quello che conta, alla fine, per lo spettatore comune è capire se e quando i film passati sulla Croisette in questi dieci giorni, arriveranno finalmente nelle sale italiane.

Il colpaccio l’ha fatto Teodora Film di Vieri Razzini questa volta, che ha acquistato i due film che si sono aggiudicati i maggiori riconoscimenti di questa rassegna, la Palma d’Oro e il Grand Prix della giuria: The Square e 120 battements par minute.

Sempre Teodora si è aggiudicata L’atelier – The Workshop, il nuovo film di Laurent Cantet, uno dei più apprezzati ad Un certain regard.

Lucky Red distribuirà invece The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos, premiato per la migliore sceneggiatura.

In the Fade di Fatih Akin, con Diane Kruger miglior attrice, arriverà in Italia con BIM, che pure distribuisce Sicilian Ghost Story di Grassadonia e Piazza, già in sala.

Sono targati Universal invece The Beguiled – L’inganno, di Sofia Coppola miglior regista e Fortunata di Sergio Castellitto, con Jamine Trinca migliore attrice di Un certain regard.

Loveless di Andrei Zvyagintsev, premio della giuria, uno dei migliori film del concorso arriverà in Italia, grazie all’Academy Two.

You Were Never Really Here di Lynne Ramsay, con Joaquin Phoenix, vincitore di due premi per sceneggiatura e miglior attore, è targato Amazon Studios. Ancora non sembra esserci un distributore italiano.

Okja e The Meyerowitz Stories invece sono due film Netflix che troverete presto nel bouquet della tv via internet.

L’indipendente Cinema Distribuzione di Valerio De Paolis curerà invece l’uscita di Formidabile – Le Redoutable di Hazanavicious sull’amore tra Godard e la Wiazemsky, oltre che di due italiani: L’intrusa di Di Costanzo e Cuori puri di De Paolis.

L’originalissimo Jeanette di Bruno Dumont è targato Movies Inspired, così come Good Time dei fratelli Safdie.

Da segnalare invece che Parthenos distribuirà finalmente in Italia, un anno dopo il debutto a Cannes 2016, Sieranevada di Cristi Puiu.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: