The Revenant domina il box office mondiale

The Revenant 7

E’ The Revenant con Leonardo Di Caprio a dominare gli incassi del weekend, su entrambe le sponde dell’atlantico.

Negli Usa sommersi dalle tempeste di neve, al suo quinto weekend di programmazione, il film di Inarritu riesce a far sua la vetta, finalmente con 16 milioni di dollari, per un totale che ha ormai superato i 119 milioni in patria ed i 223 in tutto il mondo.

L’incasso di The Revenant è già superiore a quello di The Wolf of Wall Street: un altro successo per il suo protagonista, una garanzia al botteghino, anche per i film più difficili.

Al secondo posto stabile, Star Wars che è ad un passo dai 2 miliardi nel mondo, con 880 milioni in patria e oltre un miliardo nel resto del mondo: la Disney gongola, anche se i primati globali di Avatar e Titanic sembrano irraggiungibili.

Poco interessante il resto della top ten, mentre si fanno onore nelle retrovie i film nominati all’Oscar, con il piccolo Room che raggiunge gli 8 milioni d’incasso, mentre La grande scommessa, Brooklyn e Spotlight che si mantengono sui dati della settimana scorsa, rispettivamente a 56, 27 e 33 milioni complessivi.

Male The Hateful Eight che crolla di oltre il 50% e si ferma a 51 milioni complessivi: il peggior risultato per un film di Tarantino dai tempi di Jackie Brown. Se consideriamo l’inflazione, solo Le iene (…e l’episodio di Grindhouse) ha incassato meno.

Anche in Italia The Revenant conquista la vetta con 3,6 milioni nel solo weekend, con un totale che ha ormai raggiunto gli 8,2 milioni di euro.

Quo vado? scende al secondo posto con 2,2 milioni nel weekend per un totale di 62,5 milioni di euro.

A Star Wars – Il risveglio della forza mancano soli 15.000 euro per superare Inside Out dal secondo posto del podio stagionale.

Creed intanto è terzo con 1,2 milioni nel weekend e 4,4 complessivi.

Male Steve Jobs con 665.000 euro in quattro giorni. Un po’ meglio la commedia di Salemme, Se mi lasci non vale, la migliore delle new entries con 1,1 milioni di euro.

Nel frattempo Il piccolo principe è arrivato a 8.7 milioni complessivi e La corrispondenza di Tornatore è fermo a 2,4 milioni, lontanissimo dai 9 milioni de La migliore offerta.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...