Tár e Everthing Everywhere All At Once vincono tra i critici di Los Angeles

Inconsueto pareggio tra i premi della Los Angeles Film Critics Association, con Tár e l’orrendo Everthing Everywhere All At Once che si dividono il premio di miglior film dell’anno.

Segno evidente della confusione che ormai regna sovrana tra i critici americani, sempre meno autorevoli e sempre più chiusi nei loro bias identitari.

Il film di Todd Field si aggiudica però anche i premi per la regia, la miglior attrice e la sceneggiatura. Troppa grazia anche per Tár.

Bill Nighy e Cate Blanchett sono stati scelti come migliori attori, mentre Dolly De Leon e Ke Huy Quan tra i non protagonisti.

Il miglior film straniero è Eo del polacco Skolimowski, la migliore animazione il Pinocchio di Del Toro, il miglior documentario è il Leone d’Oro All the Beaty and the Bloodshed.

Di seguito vincitori e link alle nostre recensioni:

Best Picture: “Everything Everywhere All at Once” (A24) and “Tár” (Focus Features)

Best Director: Todd Field, “Tár” (Focus Features)
Runner-up: S.S. Rajamouli, “RRR” (Variance Films)

Leading Performances: Cate Blanchett, “Tár” (Focus Features) and Bill Nighy, “Living” (Sony Pictures Classics)
Runners-up: Danielle Deadwyler, “Till” (Orion/United Artists Releasing) and Michelle Yeoh, “Everything Everywhere All at Once” (A24)

Supporting Performances: Dolly De Leon, “Triangle of Sadness” (Neon) and Ke Huy Quan, “Everything Everywhere All at Once” (A24)
Runners-up: Jessie Buckley, “Women Talking” (MGM/United Artists Releasing) and Brian Tyree Henry for “Causeway” (A24/Apple Original Films)

Best Screenplay: Todd Field, “Tár” (Focus Features)
Runner-up: Martin McDonagh, “The Banshees of Inisherin” (Searchlight Pictures)

Best Cinematography: Michal Dymek, “EO” (Janus Films and Sideshow)
Runner-up: Hoyte van Hoytema, “Nope” (Universal Pictures)

Best Editing: Blair McClendon, “Aftersun” (A24)
Runner-up: Monika Willi, “Tár” (Focus Features)

Best Production Design: Dylan Cole and Ben Procter, “Avatar: The Way of Water” (20th Century Studios)
Runner-up: Jason Kisvarday, “Everything Everywhere All at Once” (A24)

Best Music Score: M.M. Keeravani, “RRR” (Variance Films)
Runner-up: Paweł Mykietyn, “EO” (Janus Films and Sideshow)

Best Foreign Language: “EO” (Janus Films and Sideshow)
Runner-up: “Saint Omer” (Neon)

Best Documentary/Non-Fiction Film: “All the Beauty and the Bloodshed” (Neon)
Runner-up: “Fire of Love” (National Geographic/Neon)

Best Animation: “Guillermo del Toro’s Pinocchio” (Netflix)
Runner-up: “Marcel the Shell With Shoes On” (A24)

New Generation Award: Davy Chou and Park Ji-Min, “Return to Seoul” (Sony Pictures Classics)

Douglas Edwards Experimental Film Prize: “De Humani Corporis Fabrica” (Grasshopper Film)

Career Achievement Award: Claire Denis

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.