La Justice League si impone al box office mondiale

Con 96 milioni di dollari al box office americano, 51 in Cina e 281 complessivi, la Justice League conquista la vetta in tutto il mondo.

Si tratta di uno dei 25 film con la migliore apertura internazionale di sempre. In Cina è il secondo miglior esordio di sempre, dopo quello di Batman v Superman.

Eppure negli Stati Uniti continuano a far le pulci al film di Zack Snyder, così come è avvenuto a tutti i film della DC: la cosa è talmente surreale, da essere ormai ridicola.

La vera sorpresa è al secondo posto: il lacrimevole Wonder, diretto da Stephen Chbosky e tratto dal bestseller di R. J. Palacio, con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay è secondo con 27 milioni di dollari, sopravanzando l’orrendo Thor: Ragnarok, che pure con 21 milioni ha raggiunto il totale di 247 milioni in patria e 738 in tutto il mondo.

La nuova versione de L’assassinio sull’Orient-Express ha superato i 50 milioni di dollari in due settimane, ma le cose più interessanti arrivano dalla limited relase: Lady Bird di Greta Gerwig è ottavo con 2,5 milioni e 4,7 complessivi, mentre Three Billboards Outside Ebbing, Missouri è nono, con 1,1 milioni, nonostante sia proiettato in sole 53 sale.

Entrambi avranno una piccola espansione a partire dal Thanksgiving.

In Italia Justice League raccoglie 3 milioni di euro, mentre The Place è secondo con 1,5 milioni nella settimana e un totale di 3,2, lontanissimo dai numeri di Perfetti sconosciuti.

Auguri per la tua morte, Paddington 2 e Borg McEnroe si contendono il centro classifica, conincassi compresi tra 823.000 e 670.000 euro.

Da segnalare che Gomorra – La serie, approdata a cinema martedì e mercoledì in anteprima ha fatto 500.000 euro con il sesto incasso complessivo.

Tutto il resto è sotto al mezzo milione settimanale, in un botteghino che dà ormai pochissimi segni di vita.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...