Il nuovo film di Tarantino sarà prodotto e distribuito dalla Sony

AGGIORNAMENTO 20.11.2017

Vanity Fair ha rivelato una primissima sinossi del film di Tarantino:

Set in Los Angeles in the summer of 1969, Tarantino’s upcoming movie, according to a source who read the script, focuses on a male TV actor who’s had one hit series and his looking for a way to get into the film business. His sidekick—who’s also his stunt double—is looking for the same thing. The horrific murder of Sharon Tate and four of her friends by Charles Manson’s cult of followers serves as a backdrop to the main story.

E’ ancora più evidente, a questo punto, la connessione con il capolavoro di Paul Thomas Anderson, Vizio di forma.

____________________________________

Uscito di scena Harvey Weinstein e la sua Weinstein Company, il nuovo film di Quentin Tarantino ha trovato una nuova casa alla Sony Pictures.

L’asta che si era scatenata con Warner e Paramount è terminata. Il regista ha scelto la Sony, grazie alla presentazione preparata dal presidente Tom Rothman e dai suoi collaboratori.

Tarantino ha lodato la competenza della squadra ed ha ricordato con piacere l’ottimo lavoro svolto dalla Sony, per la distribuzione internazionale di Django Unchained, trasformatosi nel suo miglior incasso di sempre.

Il nuovo film, ancora senza titolo, il #9 della sua carriera avrà un budget di 95 milioni di dollari, sarà prodotto da David Heyman con la sua Heyday Films (Harry Potter, Gravity, Paddington) e Shannon McIntosh, che lavora con Tarantino dai tempi di Grindhouse, con Georgia Kacandes nel ruolo di produttrice esecutiva.

Tarantino dovrebbe aver ricevuto anche il final cut e un “extraordinary creative controls” oltre alla proprietà del film dopo un periodo compreso tra 10 e 20 anni. Pare abbia richiesto anche il 25% sugli incassi, prima delle spese, ma non è sicuro che l’abbia davvero ottenuto.

E’ evidente che, con queste premesse, il film dovrà essere, per la derelitta Sony Pictures, un grande successo. I nomi che si fanno da molti giorni per il cast, certamente aiuteranno: Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Tom Cruise, Samuel L.Jackson.

Sarà un film corale, alla maniera di Pulp Fiction. Il resto è coperto dal riserbo più assoluto.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...