The Batman si impone sul box office mondiale

Ormai l’abbiamo capito: in questo tempo di pandemia sono gli eventi per teenagers e in particolare i supereroi a far risvegliare il box office dal suo stato comatoso.

Anche per The Batman, nonostante le sue tre ore e il tono cupissimo, è andata come atteso: 258 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo primo weekend, quasi equamente divisi tra Stati Uniti e resto del mondo.

Negli States il film di Matt Reeves con Robert Pattinson ha incassato infatti 134 milioni di dollari. Un dato che lo pone al secondo posto da due anni, dietro solo a Spider-Man: No Way Home.

E’ peraltro il miglior risultato della Warner dai tempi di Joker. E il migliore in assoluto per Reeves.

Scivola al secondo posto Uncharted con 11 milioni e 100 complessivi. Terzo Dog con 6 milioni e 40 complessivi, mentre Spider-Man: No Way Home è ancora quarto con 4,4 milioni e 786 complessivi, consolidando il suo terzo posto assoluto americano dietro Il risveglio della forza e Avatar. Resta sesto invece in quella mondiale, anche a causa del risultato modesto in Cina, che ha smesso di essere un mercato

Assassinio sul Nilo è quinto con 2,7 milioni e 37 complessivi.

In Italia The Batman è primo con quasi 4 milioni di euro. Anche da noi è il secondo miglior debutto in pandemia.

Al secondo posto Uncharted che supera abbondantemente i 5 milioni. Terzo e quarto posto per i due film di Branagh, Assassinio sul Nilo e Belfast: il primo è ormai vicinissimo a 5 milioni e il secondo al milione di euro.

Quinto il debutto di Il ritratto del Duca con oltre 250.000 euro d’incasso, mentre il doc Ennio di Tornatore su Morricone supera i 2 milioni di euro.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.