Testa a testa tra Lincoln e Django in Italia. Warm Bodies in vetta negli USA

lincoln_1

E’ testa a testa in Italia tra Lincoln e Django Unchained.

Giovedì e venerdì è rimasto in vetta Tarantino, mentre sabato e domenica Spielberg ha sorpassato il western atipico con Jamie Foxx: 1,55 milioni per Lincoln e 1,50 per Django Unchained alla fine.

Il film sul XVI Presidente americano incassa complessivamente 4,1 milioni in 11 giorni, mentre il western di Tarantino raggiunge i 9,6 milioni ed è il suo film di maggior incasso in Italia.

Al terzo posto The Impossible con 1,2 milioni, al quarto Flight con 835.000 euro ed un totale di 2,5 milioni, quinto Looper con 723.000 euro e sesto Les Misérables con 720.000.

Male Brizzi che in 11 giorni incassa 1,6 milioni e si avvia ad un mesto totale di poco superiore ai 2 milioni.

Male anche The Last Stand con Schwarzenegger che si ferma a 344.000 euro in 300 sale.

Tiene bene La migliore offerta con 8,1 milioni complessivi.

Nel 2013 il Box Office italiano sembra essere meno in sofferenza rispetto al 2012, complici anche una serie di film riusciti e di indubbio richiamo, segno che anche la programmazione ha il suo ruolo chiave.

Nel frattempo l’horror Warm bodies è primo negli States con 19 milioni, nel weekend del Super Bowl, seguito da Hansel & Gretel e da Il lato positivo che si conferma un long seller e sale ad 80 milioni di dollari. A seguire due film con la Chastain, l’horror Mama e Zero Dark Thirty, arrivato a quasi 78 milioni complessivi.

Tra i nominati all’Oscar, si distinguono  Lincoln, che raggiunge i 170 milioni, Django Unchained che supera i 150 e Les Misérables con 141,  Argo che risale all’undicesimo posto con 120 milioni e Vita di Pi con 106 milioni in USA e 550 nel mondo, un altro grande successo per Lee.

Male Bullet to the Head di Walter Hill con Stallone, forse prematuramente osannato a Roma, e fermatosi a 5 milioni nel primo weekend di programmazione americana.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...