Star Wars sempre in testa al box office americano, Zalone continua a dominare in Italia

AGGIORNAMENTO 7.1.2020

Altri 3,9 milioni di euro per Tolo Tolo di Zalone, che sale a 34 milioni di euro in sei giorni di programmazione, con 4,7 milioni di biglietti staccati sinora. Sono numeri strabilianti, ma c’è un calo del 9% rispetto al record di Quo Vado?

Secondo e terzo Jumanji e Pinocchio, con oltre 400.000 euro, per un totale rispettivo di 10,3 e 13,8. Quarto posto per 18 regali che raggiunge il milione di euro.

Quinto e sesto posto per La dea fortuna di Ozpetek vicino ai 6,8 milioni e per Il primo Natale che è ad un passo dai 15 milioni.

E’ stato un Natale ricchissimo per il cinema italiano, capace di piazzare ben 4 film tra i primi sei incassi delle feste.

Il Box Office continua a festeggiare: rispetto all’epifania 2019 +20%.

__________________________________________________________

I dati americani ci confermano la terza settimana in testa per Star Wars – L’ascesa di Skywalker con altri 33 milioni di dollari incassati nel weekend e un totale di 450 milioni in patria e 918 in tutto il mondo.

In un paio di settimane, il film supererà il miliardo di dollari nel mondo, diventando il settimo film Disney del 2019 a farlo.

Jumanji – The Next Level è secondo con 26 milioni e un totale di 236 milioni negli States e 610 worldwide.

Terzo posto per Piccole donne della Gerwig che si sta dimostrando un grande successo inaspettato con 60 milioni totali che diventano 80 nel mondo.

Solo quarto il reboot horror di The Grudge con 11 milioni.

Nel frattempo Frozen II, ancora quindo dopo 7 settimane, con 1 miliardo e 325 milioni di dollari globali è diventato il più ricco film di animazione di tutti i tempi.

Cena con delitto – Knives Out di Johnson è ormai vicino ai 250 milioni nel mondo, con un budget di appena 40. Per Johnson è forse l’inizio di un lungo franchise.

Bene anche Uncut Gems dei Safdie, ottavo con 7,8 milioni e 37 complessivi sinora. Un grande successo della A24.

La prossima settimana il film di Sam Mendes 1917 passerà da limited release a wide. Per ora in due settimane ha incassato 2,2 milioni di dollari.

In Italia Tolo Tolo dopo una domenica da 6 milioni di euro, è ormai vicinissimo ai 30 milioni di euro e l’Epifania chiuderà sei giorni di gloria.

Una somma incredibile, frutto di 4,2 milioni di biglietti staccati, che lo posiziona già al secondo posto stagionale dietro solo Il Re Leone, che presto potrebbe superare.

Dopo sei giorni il precedente Quo Vado? era arrivato a 31,7 milioni, ma si trattava di giorni diversi della settimana, pertanto un paragone adeguato si potrà fare solo dopo la prima settimana o meglio ancora dopo i primi dieci giorni.

Alle sue spalle Jumanji – The Next Level salito rapidamente a 9,9 milioni di euro e terzo Pinocchio di Garrone che ha superato i 13,4 milioni di euro e potrebbe chiudere come il secondo film delle feste dopo Zalone.

Scende Il primo Natale a 14,6 mentre sale La Dea Fortuna di Ozpetek a 6,5.

Tiene, ma è ormai a fine corsa Star Wars con 12,3. Frozen II intanto supera i 18,6 milioni complessivi.

Sorry We Missed You di Ken Loach debutta con 427.000 euro.

Molto bene invece l’italiano 18 regali di Francesco Amato con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, con 800.000 euro.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.