Endgame ancora inarrestabile: oltre due miliardi in due settimane nel mondo

Il trionfo di Avengers: Endgame al Box Office è impetuoso e ineluttabile come Thanos.

In 11 giorni di programmazione mondiale il film ha incassato 2 miliardi 188 milioni di dollari, che gli valgono già il secondo posto assoluto di tutti i tempi, senza calcolare l’inflazione ovviamente.

Il Titanic è stato affondato in pochi giorni e davanti ormai ha solo Avatar con i suoi 2 miliardi e 788 milioni. Ma fare altri 600 milioni di dollari per questi Avengers potrebbe essere abbastanza agevole.

Negli Stati Uniti il secondo weekend dovrebbe essersi concluso con 145 milioni di dollari che portano il totale a 619 milioni in patria. Davanti a sè ha ancora otto film, ma il primato di Star Wars – Il risveglio della forza con 936 milioni potrebbe anche cadere.

In Cina il film ha superato i 575 milioni di dollari, diventando così un successo da record anche lì.

Negli USA al secondo posto c’è il thriller The Intruder con 11 milioni e la commedia Long Shot con Charlize Theron e Seth Rogen con 10. Briciole.

Al quinto posto si conferma Captain Marvel con 420 milioni di dollari in patria e 1 miliardo e 120 milioni nel mondo. In un paio di mesi la Marvel/Disney ha quindi incassato con soli due film, quanto le altre major probabilmente non riusciranno ad incassare in un’intera stagione.

Se questo è il buongiorno che la Disney sta dando agli altri concorrenti, subito dopo la fusione con la Fox, c’è da tremare.

In Italia Endgame si conferma un mega hit da 26 milioni di euro: già nel prossimo weekend supererà Bohemian Rhapsody diventando il film più visto della stagione.

Nella classifica dei film stranieri più ricchi del decennio, ha superato Il risveglio della forza è ha davanti solo l’irraggiungibile Avatar con 65 milioni, Alice in Wonderland di Burton con 30 e i Queen appunto.

Al secondo posto Stanlio e Ollio, con 1 milione di euro, la Cortellesi con Ma cosa ci dice il cervello che ha raggiunto 4,5 milioni di euro complessivi sinora e poi Attacco a Mumbai, Non sono un assassino con Scamarcio e quindi I fratelli Sisters, capolavoro di Audiard con 250.000 euro appena.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.