La commedia black Night School conquista il box office. In Italia sempre in testa Gli incredibili 2

Ribaltone al box office americano con la commedia Night School, interpretata da Kevin Hart e Tiffany Haddish in testa con 28 milioni di dollari, cinque in più dell’animazione Smallfoot targata Warner.

Scende al terzo posto Il mistero della casa del tempo con la Blanchett e Jack Black, con 12 milioni e 44 complessivi in dieci giorni di programmazione.

Il thriller A simple favor scende al quarto posto e raggiunge 43 milioni complessivi, mentre The Nun è quinto, ma con 109 milioni in patria e 330 in tutto il mondo diventa il capitolo del franchise The Conjuring/Annabelle con il miglior incasso globale.

Fahrenheit 11/9 di Michael Moore esce già dalla top ten con un incasso globale di 5,2 milioni di dollari: l’anti-trmumpismo e la critica ai democratici moderati non ha pagato.

Il box office piuttosto modesto di questa fine settembre dovrebbe risollevarsi già dalla prossima settimana con il debutto di Venom in 4.000 sale e di A Star Is Born in oltre 3.500.

In Italia nel frattempo Gli Incredibili 2 mantengono salda la vetta con 3,3 milioni di euro ed un totale di quasi 8,3 milioni di euro, mentre The Nun è secondo con 1,7 ed un totale di 4,2 milioni di euro.

Il film di Brad Bird è salito a 1 miliardo 210 milioni di dollari nel weekend, che rappresentano non solo il maggior incasso di sempre nella storia quasi venticinquennale della Pixar, anche al netto dell’inflazione, ma anche il diciassettesimo incasso globale in assoluto e il quarto per un film di supereroi.

Al terzo posto Spike Lee con il suo BlacKkKlansman, che raccoglie però appena 400.000 euro in quattro giorni di programmazione.

Male L’uomo che uccise Don Chisciotte di Gilliam, che uscito in 172 cinema, ha incassato finora 200.000 euro, senza entrare neppure nella top ten settimanale.

Nel frattempo Una storia senza nome che pure ha raggiunto incredibilmente i 600.000 euro in 11 giorni e The Equalizer 2 che si deve accontentare di 1,3 milioni di euro complessivi a fine corsa.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.