Gli Avengers continuano a dominare il box office mondiale: superato il miliardo

Numeri da capogiro per Infinity War dei fratelli Russo: in soli dieci giorni è stata superata la soglia psicologica del miliardo di dollari nel mondo. Al momento il totale ammonta a 1 miliardo 164 milioni di dollari.

E’ il film più veloce di sempre ad aver superato il miliardo ed è il sesto film della Marvel ad averlo fatto.

Il film ha debuttato in Russia facendo registrare il miglior weekend di sempre ed ancora deve essere lanciato in Cina.

Negli USA l’incasso nel weekend è stato di 112 milioni di dollari, per un totale sinora di 450. Black Panther nel frattempo si avvicina ai 700 milioni in patria. Se il film è andato discretamente nel resto del mondo, negli USA continua a dominare il box office, con il terzo incasso di tutti i tempi, dietro solo a Il risveglio della forza e Avatar.

In una classifica dominata dalla Disney/Marvel, resta poco per tutti gli altri.

Secondo posto per la commedia con Anna Faris Overboard, con 14 milioni, terzo posto per A quiet place, un altro fenomeno tutto americano con 7 milioni e 159 complessivi negli USA, mentre il totale nel mondo è a 255.

Amy Schumer è quarta con I feel pretty ferma però a 37 milioni complessivi.

Quinto è Rampage che con 84 milioni in patria e 377 nel mondo, sembra un passo indietro per The Rock.

Tully di Jason Reitman apre solo al sesto posto nonostante le ottime recensioni e conquista poco più di 3 milioni di dollari in 1.300 sale con la terza media per sala del weekend.

Anche in Italia gli Avengers dominano il box office con altri 6,2 milioni di euro settimanali che portano il totale a 15,4: è il miglior incasso del 2018 e il secondo stagionale, dietro a Cattivissimo me 3, rimasto appena sotto i 18 milioni: entro il prossimo fine settimana il primato cadrà.

Loro 1 è ancora secondo con 1.4 milioni di euro ed un totale di 3 milioni e 100.000 euro ed è ancora lontano dai 7,2 milioni de La grande bellezza e dai 6 di Youth. Probabilmente quei numeri si toccheranno sommando l’incasso di entrambe le parti.

Al terzo posto settimanale la commedia italiana Arrivano i Prof. con 1,1, milioni. Quarto Escobar – Il fascino del male con 835.000 euro.

Solo quinto Game Night con 555.000 euro e sesto L’isola dei cani di Wes Anderson con 430.000 euro.

Buon debutto per A beautiful day di Lynne Ramsay che con 142.000 euro entra in top ten.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.