Quo vado sempre più in alto, Star Wars domina nel resto del mondo

101908138-31e79dbe-eab0-46fb-b141-e312250d087b

Ancora un weekend in vetta per Star Wars – Il risveglio della forza, che ha dovuto però arginare il grande debutto in wide release di The Revenant, il capolavoro firmato Alejandro Gonzales Inarritu, con Leonardo Di Caprio: le previsioni della domenica dicono 41 milioni a 38, ma i dati definitivi potrebbero essere anche più vicini.

Quello che è certo è che il film di Abrams ha ormai superato gli 800 milioni di dollari in patria ed ha debuttato in Cina sabato con 53 milioni nei primi due giorni.

Nel mondo l’incasso è salito a 1.733 milioni di dollari. Davanti ci sono solo il Titanic con 2,1 miliardi e Avatar con 2,8.

Al terzo posto settimanale si conferma la commedia Daddy’s home con 15 milioni e 116 complessivi. The Hateful Eight di tarantino scivola al sesto posto nonostante uno nuovo aumento delle sale, con 6,3 milioni e 41 complessivi, lo stesso identico risultato di The Big Short – La grande scommessa, che lo segue al settimo posto.

In Italia prosegue il successo clamoroso di Checco Zalone ancora primo con un totale che ha superato ormai i 50 milioni di euro d’incasso e 7 milioni di spettatori, in soli 10 giorni di programmazione. Il record del precedente Sole a catinelle, 52 milioni due anni fa, è pronto a cadere. Davanti c’è ormai solo Avatar con 72 milioni.

Al secondo posto nel weekend testa a testa tra La grande scommessa 1,7 milioni e Il piccolo principe, che raggiunge i 6,7 milioni complessivi, mentre Il ponte delle spie e Star Wars – Il risveglio della forza scendono dal podio, ma con un incasso complessivo davvero ragguardevole per entrambi: 9,4 e 24,4 milioni rispettivamente.

Bene Carol e Macbeth con 1 milione di euro a testa.

Sabato prossimo, curiosamente non giovedì, uscirà invece The Revenant, con anteprima romana alla presenza di Inarritu e Di Caprio.

Il trionfo ai Golden Globes e le probabili nominations agli Oscar ne aiuteranno l’ascesa al vertice del botteghino anche in Italia.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...