Nonostante i presagi di sventura di molti critici americani, Black Adam ha aperto alla grande con 67 milioni di dollari negli Stati Uniti, che ne fanno il miglior esordio di sempre per un film con Dwayne Johnson protagonista.
Il film ha superato le attese e ha avuto un 25% di incassi in più sabato rispetto a venerdì, segno di un passaparola molto positivo, che sconfessa il misero score di Rotten Tomatoes fermo al 40%. Come è accaduto spesso per i film DC lo score degli utenti del sito è tuttavia significativamente diverso, pari addirittura al 90%, il migliore per un film DC da oltre un decennio, Joker compreso.
Il Cinemascore B+ promette una tenitura piuttosto solida.
All’estero il film è andato altrettanto bene incassando 73 milioni di dollari, portando il totale globale a 140 milioni in 4 giorni di programmazione.
Alla Warner sembrano aver tirato un lungo sospiro di sollievo.
La commedia Ticket To Paradise con Clooney e Roberts ha aperto con un incoraggiante risultato di 16 milioni, in piena controprogrammazione.
L’horror Smile resiste terzo e sale a 84 milioni complessivi. Un risultato davvero sopra le attese.
Halloween Ends è quarto con 8 milioni e 54 complessivi.
Entra in top ten Triangle of Sadness, la Palma d’Oro di Ruben Östlund che si espande in 250 sale e aumenta dell’80% i suoi incassi passando a 600.000 dollari e ad un totale di 1,4 milioni sinora.
In Italia Black Adam con The Rock si impone facilmente con 2 milioni di euro, lasciandosi alle spalle Il colibrì, con 600.000 euro e ormai vicino ai 2 milioni complessivi in due settimane e Halloween Ends che invece è vicino agli 1,4 milioni.
Ticket To Paradise è quarto e supera i 2 milioni e Smile quinto con 1,4 milioni complessivi.