Clint Eastwood si prende il box office italiano. The Lego Movie 2 in testa negli States

E’ Clint Eastwood a vincere il weekend italiano al botteghino. Il suo Il corriere – The Mule raccoglie 2,2 milioni di euro in quattro giorni di programmazione.

Alle sue spalle – viene quasi da ridere a scriverlo – Fabio De Luigi con 10 giorni senza mamma con 2,1 milioni e Dragon Trainer 3 con un totale che ha già superato i 5,5 milioni in due settimane.

Bene anche Green Book che è vicino ai 3,5 milioni e Creed II che è ad un passo dai 7 milioni.

Il primo Re stazione a metà classifica con 1,6 milioni di euro d’incasso. Il suo obiettivo è a questo punto arrivare a 2 milioni.

Chiude la top ten La favorita che ha raccolto sinora 2,3 milioni di euro.

Negli States apertura in grande affanno per The Lego Movie 2 che si ferma ad un passo dai 35 milioni. 20 milioni meno di quanto immaginato dalla Warner e da quanto incassato da The Lego Batman Movie e la metà di quanto incassato dal primo episodio: hanno già stancato?

Al secondo posto la commedia What Men Want, seguito a sessi invertiti di una simpatica idea di Nancy Meyers vecchia di quasi vent’anni, con Taraji P. Henson al posto di Mel Gibson e Tracy Morgan al posto di Helen Hunt con 19 milioni di dollari.

Dopo una valanga di inutili polemiche, il nuovo film di Liam Neeson, Un uomo tranquillo, remake dello scandinavo In ordine di sparizione, è solo terzo con 10 milioni.

Quarto posto per The Upside che sale sino a 86 milioni di euro, mentre Glass scende al quinto posto con 98 complessivi e 221 in tutto il mondo: alla fine il nuovo film di Shyamalan sarà il meno visto della serie iniziata con Unbreakable.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.