Captain America: debutto da record negli USA

Captain America 2 img

Captain America: The Winter Soldier che già aveva debuttato in vetta, in quasi tutto il mondo la settimana scorsa, si prende la vetta del Box Office americano con 96 milioni di dollari, 30 in più del primo episodio e segna il record per un film uscito ad aprile.

Crolla invece Noah di Aronofsky, in calo del 60% rispetto al primo weekend, e si ferma a 17 milioni (72 complessivi), lontano dai costi di produzione di 125 milioni che saranno probabilmente coperti solo con gli incassi dall’estero.

Al terzo posto Divergent, che cala di un altro 50% e con altri 13 milioni raggiunge quota 114.

Non un grande risultato… molto lontano sia da Twilight che ancor più da Hunger Games.

Chi invece continua ad andare benissimo ed è in continua espansione di sale è il nuovo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel: altri 6 milioni di euro in 1200 sale e con la seconda media della top ten, per un totale di 33 milioni.

L’obiettivo di raggiungere i 52 milioni dei Tenenbaum non è più impossibile. Worldwide invece il film è già il primo della carriera di Anderson con 87 milioni di dollari.

Da segnalare solo che The Lego Movie ha raggiunto i 250 milioni in patria ed i 410 nel mondo e che Frozen, ad un solo milione dai 400 negli Stati Uniti è diventato il nono incasso di sempre nel mondo, superando con 1.097 milioni Il cavaliero oscuro – Il ritorno: grazie agli incassi stratosferici in Giappone dove è uscito solo un mese fa, potrebbe salire fino al sesto posto assoluto, occupato ora dal terzo Transformers.

In Italia, ancora in vetta Captain America che resiste a Divergent e rimane saldo al primo posto, con 1 milione e mezzo di euro, che portano il totale a 5,1 milioni, ma il weekend primaverile ha ridimensionato gli incassi italiani.

Sempre terzo Storia di una ladra di libri che supera i 2 milioni in totale.

Bene il debutto di Nymphomaniac vol.1 di Lars Von Trier che la Good Films ha lanciato in 125 sale nonostante il divieto ai minori di 14 anni: quinto posto e 333.000 euro con la seconda media per sala della top ten.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...