AGGIORNAMENTO 28.1.2013
Django Unchained si conferma in vetta al botteghino italiano e conquista altri 2 milioni di euro per un totale di 7.285.000 in 11 giorni. Un risultato fenomenale.
Lincoln è secondo a pochissima distanza: 2 milioni per il film di Spielberg.
Terzo Flight di Zemeckis con Denzel Washinton e 1,3 milioni di euro.
Male il debutto di Pazze di me, che nonostante il debutto-monstre in 600 sale non riesce neppure a superare il milione di euro.
Un altro flop per lo sceneggiatore dei peggiori cinepanettoni della nostra vita e per la 01 che continua a sostenerlo.
Regge benissimo La migliore offerta di Tornatore, con 7,6 milioni di euro.
In fondo alla top ten troviamo Quello che so sull’Amore con 4,2 milioni, Cloud Atlas arrivato 3,4, Mai stati uniti con 5,2, Jack Reacher 3,1 e Lo Hobbit con 16,3.
____________________________________
Il Box Office americano macina numeri uno: questa settimana sono Hansel e Gretel (Jeremy Renner e Gemma Arterton) nella riedizione pulp di Tommy Wirkola con 19 milioni.
Al secondo posto scende l’horror Mama con la Chastain che accumula altri 12,8 milioni per un totale vicino ai 50. Al terzo posto si conferma Il lato positivo – Silver Linings Playbook con 10 milioni ed un totale di 69.
Al quarto posto scende Zero Dark Thirty, con 9,8 milioni e 69 totali: ottimo risultato per un film di quasi tre ore con un finale già scritto.
Quinto il thriller Parker con Jason Statham e Jennifer Lopez, diretto dal veterano Taylor Hackford con soli 7 milioni.
Django Unchained è sesto con 146 milioni totali, Les Misérables è decimo con 137, mentre Lincoln è undicesimo con 167 milioni.