Verdone in testa al Box Office, ma senza brillare

Poco più di 3 milioni di euro. Questo l’incasso di Posti in piedi in Paradiso, il nuovo film di Carlo Verdone, lanciato da Filmauro in pompa magna venerdì.

Io, loro e Lara, pur in un diverso periodo dell’anno, aveva superato i 5 milioni solo due anni fa. Se il film piace, avrà gambe per raggiungere i 10 milioni, altrimenti dovrà accontentarsi di molto meno…

Quasi amici si conferma al secondo posto, senza perdere spettori rispetto alla settimana scorsa e portandosi ad un npasso dai 4 milioni.

Safe house, il solito thriller con il solito Denzel Washington esordisce vicino al milione di euro, mentre rientra in classifica The Artist. Hugo Cabret di Scorsese si avvicina ai 7 milioni, mentre la gallina dalle uova d’oro Fausto Brizzi, nonostante il sovrapprezzo 3D per Com’è bello far l’amore, si ferma a 6 milioni e mezzo, il suo incasso peggiore di sempre.

Segno che se si punta solo ai soldi, con formule ormai stantie e con inutili terze dimensioni, il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Negli Stati Uniti in testa l’animazione Lorax, tratta da un racconto del Dott. Seuss, che sbanca il botteghino con 72 milioni di dollari in 3 giorni.

Al secondo posto la commedia prodotta da mister “una notte da leoni” Todd Phillips, Project X. Una sorta di mockumentary, che è evidentemente piaciuto.

Sale in decima posizione anche qui The Artist, forte dei 5 Oscar, che tocca i 37 milioni complessivi e gli 82 nel mondo.

La prossima settimana uscirà l’atteso John Carter, costosissimo esordio live action per Andrew Stanton della Pixar: dalle prime immagini sembra piuttosto deludente. In ogni caso ci vorranno numeri stratosferici per coprire il budget altissimo, cresciuto anche per i molti giorni di riprese aggiuntive.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...