Odio l’estate primo in Italia. Bad Boys for Life e 1917 primi negli States

Nulla cambia nel box office americano con Bad Boy For Life primo per la tersa settimana di fila con 17 milioni nel weekend e 148 complessivi, che diventano 290 nel mondo.

Al secondo posto resiste sempre 1917 di Mendes con 9,6 milioni che portano il totale a 119 complessivi. In attesa degli Oscar della prossima settimana, il film ha incassato 249 milioni di dollari nel mondo, dimostrandosi così un fenomeno più americano che internazionale, nonostante racconti le trincee francesi della Prima Guerra Mondiale.

Al terzo posto il deludentissimo Dolittle con Robert Downey Jr, che mollato il costume di Iron Man non può nulla per salvare il modesto remake. 55 milioni totali e 126 nel mondo, per un film che ne è costati 175 di sola produzione: un brutto colpo per la Universal.

The Gentlemen di Ritchie è quinto con 6 milioni e 20 complessivi, che diventano 48 nel mondo.

Seguono Jumanji: The Next Level con 6 milioni, sempre più vicino ai 300 milioni in patria, quindi Star Wars IX con 507 milioni e 1 miliardo e 58 milioni totali. Nel mondo ha superato Rogue One, ma non negli Stati Uniti.

Piccole donne è arrivato a 98 milioni e in settimana supererà a 100, confermandosi un bel successo per la Sony, mentre il debutto di The Rhythm Section di Reed Morano si è rivelato un flop ben oltre le attese con appena 2,8 milioni.

Parasite, alla sua diciassettesima settimana di distribuzione, rimane nella top 15, aggungendo 1,6 milioni di dollari, portandosi a 33,3 milioni complessivi. 163 milioni dollari invece l’incasso mondiale del film di Bong Joon Ho.

In Italia invece il weekend ha segnato il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo diretti da Massimo Venier con Odio l’estate, capace di incassare 3 milioni di euro al debutto.

L’appeal di Robert Downey Jr nel nostro paese rimane forte e il suo Dolittle debutta con 1,9 milioni di euro.

Terzo posto per 1917 che raggiunge i 4,3 milioni di euro complessivi. Figli con Mastandrea e la Cortellesi è quarto con 2,5 milioni e Jojo Rabbit è quinto vicinissimo ai 3 milioni.

Me contro Te il film è a fine corsa con 9 milioni di euro, tuttavia, mentre le new entries Judy e Il diritto di opporsi arrancano un po’: il primo chiude a 300.000 euro il secondo a 530.000.

Tolo Tolo di Zalone ormai fuori classifica dopo un mese esatto di sfruttamento è ad un passo dai 46 milioni: meno dei 65 di Quo vado? e meno dei 51 di Sole a catinelle.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.