Han Solo è scomparso alla fine de Il risveglio della Forza, ma è pronto a ritornare in questo secondo spin off della serie classica. Solo: A Star Wars Story segue il grande successo di Rogue One.
Il ruolo iconico di Harrison Ford è stato preso da Alden Ehrenreich, ma nel cast ci saranno anche Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nei panni di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo.
Bradford Young ha curato la fotografia e John Powell con John Williams la colonna sonora. Pietro Scalia è stato chiamato a montarlo, da Ron Howard che ha preso le redini del set dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller.
Board the Millennium Falcon and journey to a galaxy far, far away in Solo: A Star Wars Story, an all-new adventure with the most beloved scoundrel in the galaxy. Through a series of daring escapades deep within a dark and dangerous criminal underworld, Han Solo meets his mighty future copilot Chewbacca and encounters the notorious gambler Lando Calrissian, in a journey that will set the course of one of the Star Wars saga’s most unlikely heroes.
Se le preoccupazioni della Disney erano che Lord e Miller stravolgessero lo spirito del personaggio, trasformando il film in una commedia, il trailer sembra andare in una direzione molto diversa, decisamente epica, senza dimenticare che Solo è sempre stato l’eroe sbruffone e superficiale, fin dalle origini.
Questo è il primo trailer ufficiale. Il film uscirà il 25 maggio.
Questo è il trailer in italiano: