La ragnatela di Spider Man avvolge il box office internazionale…

Grande debutto per il nuovo Spider-Man: Homecoming al box office internazionale.

Negli USA il film ha incassato ben 117 milioni, firmando il terzo debutto dell’anno dopo La bella e la bestia e Guardiani della Galassia vol.2.

Il film è andato molto bene anche nei mercati stranieri con 140 milioni di dollari per un totale, in 3 giorni di programmazione, di 257 milioni.

Scende al secondo posto Cattivissimo Me 3 con 33 milioni e un totale di 149 in patria che diventano 447 complessivi grazie ai risultati strabilianti in Cina.

Al terzo posto continua ad incassare bene il nuovo film di Edgar Wright, Baby Driver, con 12 milioni e 56 complessivi negli USa e 70 in tutto il mondo: con un budget di produzione di 34 milioni, da ora in avanti è probabile che la Columbia cominci a guadagnarci.

Al quarto posto resiste Wonder Woman con 10 milioni nel weekend, 368 totali e 745 in tutto il mondo. A seguire, i Transfomers che aggiungono appena 6 milioni ad un totale americano di 118 che diventa però di 494 in tutto il mondo.

Male Cars 3 che è sesto con 5 milioni, per un totale di 133 negli USA, che non gli consentono neppure di coprire i costi, probabilmente.

In limited release benino la commedia prodotta da Apatow, The Big Sick, con quasi 7 milioni in due weekend e L’inganno di Sofia Coppola decimo con 7,4 milioni in 10 giorni di programmazione.

Anche in Italia il box office sorride all’Uomo Ragno con 2,6 milioni di euro, nonostante il weekend di piena estate. Il confronto con le precedenti avventure di Spider-Man è impietoso: si tratta del peggior debutto, ma in assoluto non è un risultato disprezzabile, soprattutto se il passaparola e la povertà delle uscite estive, consentirà a Homecoming di raccogliere pubblico anche nel prossimo mese di programmazione.

Al secondo posto Transfomers: L’ultimo cavaliere con appena 635.000 euro. Tutti gli altri stanno abbondantemente sotto il mezzo milione. Da segnalare solo Civiltà perduta di James Gray che continua a incassare bene con altri 100.000 euro.

 

 

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...