Scarlett Johansson in vetta al box office italiano, Denzel Washington domina negli USA

The Equalizer

Sono due super star a segnare il box office italiano e statunitense.

Lucy di Luc Besson, con Scarlett Johansson incassa ben 2,5 milioni di euro in 4 giorni: un risultato rimarchevole in una stagione tra le più difficili del cinema italiano.

Dopo aver aperto il Festival di Locarno, il film era andato benissimo un po’ dovunque: negli USA dove ha superato i 125 milioni di dollari, in Francia è volato a 40 ed in Inghilterra si è difeso bene con 21, mentre in Corea del Sud ha fatto altri 15 milioni anche forse grazie alla presenza della star locale, Choi Min Sik. Il totale ad oggi è di 394 milioni di dollari nel mondo. Un risultato da blockbuster.

Al secondo posto in italia ci sono Le tartarughe Ninja con 3 milioni complessivi, quindi Sex Tape e Colpa delle stelle, che ha raggiunto i 5 milioni di euro.

A fondo classifica, il bel noir La preda perfetta con 700.000 euro, quindi La buca di Ciprì che apre con 225.000 euro, Anime nere con 500.000 e Pasolini che non riesce ad entrare nella top ten con un totale di 240.000 euro.

Negli Stati Uniti abbiamo un nuovo numero uno, ma è una vecchia conoscenza: Denzel Washington, protagonista assoluto di The Equalizer – Il vendicatore, con 35 milioni di dollari in 3 giorni.

E’ il 12° film consecutivo, con Washington protagonista, che incassa più di 20 milioni all’esordio: un risultato davvero rimarchevole.

Solo American Gangster e Safe House hanno fatto meglio di The Equalizer nel primo weekend: il film di Antoine Fuqua uscirà in Italia il 9 ottobre.

Al secondo posto resiste lo Young Adult movie The Maze Runner con 17,5 milioni, mentre l’animazione The Boxtrolls è terza con 17 milioni.

Resistono in top ten, Guardiani della Galassia con 319 milioni di dollari complessivi in 9 settimane e 644 nel mondo e Le tartarughe Ninja, arrivate pian piano sino a 187 milioni di dollari e 342 worldwide.

Lucy 1

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...