Come immaginabile Jurassic World – Il Dominio, nonostante le critiche disastrose ha incassato 143 milioni di dollari al box office americano, prendendosi la vetta.
Nel mondo dove ha debuttato una settimana prima, ha raggiunto ormai i 389 milioni di dollari complessivi.
Adesso occorrerà comprendere quanto il film scenderà nel secondo weekend.
Al secondo posto c’è Top Gun: Maverick, che cala di appena il 44% nel suo terzo fine settimana e incassa 50 milioni, portando il totale a 393 milioni negli Stati Uniti e a 747 milioni di dollari nel mondo, senza essere uscito nè in Russia, nè in Cina, dove probabilmente non arriverà mai.
Terzo posto per il Doctor Strange 2 che forte del franchise ha raccolto altri 5 milioni portandosi a 397 complessivi e a 930 milioni nel mondo. La settimana prossima subirà il sorpasso di Cruise negli Stati Uniti, ma il dato mondiale è ancora lontano.
In Italia, Jurassic World – Il Dominio cala del 59% rispetto al primo weekend, incassa 1,2 milioni di euro e si porta a 5,2 complessivi.
Secondo posto per Top Gun: Maverick che alla sua terza settimana raccoglie ancora 975.000 euro e si porta a 8,5 milioni che valgono il quarto posto assoluto in pandemia.
Nostalgia di Martone deve accontentarsi ancora del quarto posto con un incasso di 114.000 euro e un totale complessivo che supera finalmente il milione di euro.
La seconda parte di Esterno Notte di Bellocchio è quinta con 100.000 euro.