Le Mans ’66 primo in Italia e negli States. Male il nuovo Charlie’s Angels, Joker supera il miliardo

Ford v Ferrari, ovvero La Mans ’66 – La grande sfida domina il weekend dai due lati dell’oceano, superando le aspettative soprattutto negli Stati Uniti con 31 milioni nel weekend e un cinemascore A+, che dovrebbe garantirgli una buona tenitura nel breve periodo.

Il totale worldwide sale a 52 milioni complessivi grazie alle buone aperture in Russia, UK, Francia, Australia, Italia, Messico e Germania.

Malissimo invece il reboot femminista di Charlie’s Angels affidato a Elisabeth Banks e a Kristen Stewart: appena 8 milioni e un modesto terzo posto. Il budget, 48 milioni di sola produzione, probabilmente, non sarà mai recuperato. Anche se i dati esteri sono migliori e il film ha incassato complessivamente 28 milioni

Scende molto anche Midway di Emmerich con 8,7 milioni, mentre la vera notizia in un box office deprimente è il sorpasso del miliardo worldwide da parte di Joker, uno dei più grandi successi di sempre della Warner, il film R rated di maggior incasso di sempre. E tutto questo senza aver incassato un solo dollaro in Cina.

Crolla anche Doctor Sleep che si ferma a 6 milioni, 25 totali e 53 in tutto il mondo.

Chiude la top te Harriet con la Erivo con quasi 32 milioni complessivi per un film che ne è costati appena 17.

Bene in limited release sia Jojo Rabbit con altri 2,8 milioni e un totale di 13,5, sia Parasite con 1,9 milioni e 14,4 complessivi.

Al box office italiano è un testa a testa tra Le Mans ’66 di James Mangold e Le ragazze di Wall Street sono con 1,2 milioni di euro nel weekend.

Per il film di Lorene Scafaria con J.Lo, sono 1,1 milioni questo weekend e 3,2 milioni in due settimane: un ottimo risultato, nonostante la modestia del film, che deve tutto alla sua protagonista.

Al terzo posto De Sica con Sono solo fantasmi con 800.000 euro.

Appena fuori dal podio La famiglia Addams e Il giorno più bello del mondo con Siani, che continuano a tallonarsi con 5,7 milioni di euro complessivi per entrambi.

Sesto posto per Joker che ha superato i 28,8 milioni di euro d’incasso, ma con 4.100.000 spettatori è diventato il cinecomics più visto di sempre nel nostro paese, davanti a Avengers: Endgame ancora primo per incassi con 30,2.

Molto bene Parasite che in sole 159 sale ha incassato 970.000 euro complessivi in due settimane, con la seconda miglior media per sala nella top ten.

Maleficent – Signora del male ha superato i 12 milioni conquistando il quinto posto assoluto di stagione.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.