Su incarico del nuovo presidente David Rubin, saranno due produttrici, Lynette Howell Taylor e Stephanie Allain, ad organizzare i prossimi premi Oscar, sulla ABC il 9 febbraio 2020.
Sostituiscono Donna Gigliotti e Glenn Weiss, che l’anno scorso hanno avuto un incarico flagellato da infinite polemiche per il premio al film più popolare, per l’annunciato accorpamento dei premi tecnici e infine per la mancanza di un host.
Quest’anno si ricomincia da capo.
Allain è una produttrice indie che ha contribuito a lanciare la carriera di John Singleton, Robert Rodriguez, Craig Brewer. E’ stata senior executive alla Columbia Pictures, Jim Henson Pictures e 3 Arts Entertainment prima di creare la propria compagnia nel 2003. Ha prodotto poi Hustle & Flow, Dear White People e Beyond the Lights. Allain ha diretto anche Los Angeles Film Festival tra 2011 e 2016.
Anche la Taylor ha cominciato nell’indie, producendo Half Nelson e Blue Valentine. Poi si è occupata di Big Eyes, The Accountant e l’anno scorso di A Star is Born, guadagnandosi la prima candidatura all’Oscar.
E’ ancora presto per sapere cosa immagineranno per ravvivare una serata che è sempre meno interessante e sorprendente… ma certo ritornare ad un host vero e dare una scossa alla tradizione potrebbe non essere male.