La prima lista dei selezionati per l’Oscar al miglior film internazionale

Il termine assegnato dall’Academy alle commissioni nazionali, per selezionare il loro candidato al premio di miglior film internazionale, scadrà il 1 ottobre prossimo.

Molti paesi hanno già scelto il loro candidato. La prossima settimana anche l’Italia selezionerà il suo in una lista di 5 finalisti.

Tra i favoriti ci sono certamente Dolor Y Gloria di Almodovar, la Palma d’Oro Parasite del coreano Bong joon ho, il brasiliano La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz e I miserabili di Ladj Ly scelto dalla Francia proprio oggi.

Selezionati anche A herdade di Tiago Guedes, La Gomera -The Whistlers di Porumboiu, The Painted Bird di Marhoul, It Must Be Heaven di Elia Suleiman e il danese Queen of Hearts che ha vinto in Sundance.

Finora sono 64 i paesi che hanno comunicato la loro scelta, ma gli unici che si sono fatti notare nei festival internazionali sono gli otto che vi abbiamo indicato qui sopra.

Chissà che possa essere l’anno giusto per ritrovare un film italiano nella cinquina finale. E’ dalla vittoria de La grande bellezza nel 2013 che nessun italiano riesce nell’impresa.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.