Dumbo vola anche sul box office internazionale

Dumbo, il remake live action, del classico Disney del 1941 vince il weekend negli Stati Uniti e nel mondo con 116 milioni di dollari 45 attivano dagli Stati Uniti e 71 dal resto del mondo.

E’ un buon risultato, ma con un budget di 145 milioni, il successo del film dipenderà molto dalla sua tenuta internazionale.

Al secondo posto scende Noi – Us di Jordan Peele che raccoglie altri 33 milioni per un totale di 128 ilioni in dieci giorni di programmazione americana, a cui vanno aggiunti 46 milioni raccolti nel resto del mondo. Il film uscirà in italia la prossima settimana.

Terzo posto per Captain Marvel che aggiunge 20 milioni al suo totale americano che ad oggi ammonta a 353 milioni di dollari. In tutto il mondo il film ha incassato 990 milioni ed è ad un passo del superare il miliardo in quattro settimane di programmazione.

Questi tre film si sono mangiati sostanzialmente tutto il box office americano. Da segnalare Hotel Mumbai in limited release che sale all’ottavo posto con 4 milioni e Gloria Bell di Lelio che aggiunge un altro milioni e totalizza 4,1 milioni finora.

The Beach Bum con Matthew McConaughey di Harmony Korine debutta al decimo posto con 1,8 milioni complessivi, un po’ sotto le attese.

Anche in Italia è primissimo Dumbo di Burton con 3,3 milioni di euro in quattro giorni, seguito dal teen drama Ad un metro da te che sinora ha raccolto 2,8 milioni in due settimane di programmazione.

Terzo posto per Bentornato Presidente con Bisio, che raccoglie 635.000 euro al suo esordio.

Scende al quarto posto Captain Marvel che ha raccolto sinora quasi 9,7 milioni di euro complessivi e supererà a stento i 10 milioni.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.