Glass si prende la vetta in tutto il mondo

Glass di Shyamalan debutta in testa al box office internazionale, confermando le previsioni della vigilia.

Il terzo capitolo della trilogia cominciata nel 2000 con Unbreakable, ha incassato 40 milioni di dollari negli USA in tre giorni di programmazione, che diventano 89 in tutto il mondo: per un film costato solo 20 milioni di dollari è già un successo.

Si tratta dello stesso risultato fatto da Split due anni fa.

Negli USA è un weekend lungo, che si estende anche al lunedì grazie al Martin Luther King Day: i dati cresceranno ancora.

Al secondo posto si conferma di The Upside con 15 milioni e 43 complessivi.

Aquaman scende al quarto posto e con 10 milioni supera i 304 negli States che diventano 1 miliardo e 63 milioni nel mondo.

Resiste al quinto posto Spider-Man: un nuovo universo alla sua sesta settimana di programmazione: il totale è arrivato a 158 milioni negli USA e 322 in tutto il mondo.

Il grande risultato in Cina (108 milioni) di Bumblebee ha spinto il totale del film a 412 milioni: non sarà un gran successo, ma forse la Paramount non ci ha perso.

In Italia Glass deve accontentarsi del secondo posto nel weekend con 1,8 milioni di euro, superato al fotofinish da Mia e il leone bianco, con 1,9 milioni, grazie ad una domenica eccezionale da oltre 900.000 euro. Terzo posto per Non ci resta che il crimine, con un totale di ormai 3,5 milioni di euro.

Quarto posto per Bohemian Rhapsody che ha superato i 26,4 milioni di euro e non accenna a mollare: si tratta ormai di uno dei 25 maggiori in cassi degli ultimi 30 anni di cinema italiano. Un fenomeno imprevedibile e assoluto.

Il film sui Queen ha superato i 200 milioni di dollari negli States ed è ad un passo dagli 800 in tutto il mondo, senza neppure essere uscito in Cina. Eppure l’Asia è il suo mercato più forte con 81 milioni raccolti in Giappone e i 75 in Corea del Sud. Neppure in Inghilterra hanno fatto tanto, con 64 milioni.

Per un film che è costato solo 50 milioni, si tratta di un risultato stratosferico.

Nel frattempo in Italia sia Aquaman sia Ralph spacca Internet superano i 10 milioni di euro.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.