Il sorpasso è avvenuto la notte si Santo Stefano: con 815.000 euro Bohemian Rhapsody ha raggiunto e superato Avengers: Infinity War in testa alla classifica dei maggiori incassi dell’anno nel nostro paese.
18,9 milioni di euro per i Queen, contro i 18,7 degli eroi Marvel e la corsa non è ancora finita. L’obiettivo è quello di superare presto i 20 milioni di euro.
Il dato italiano è stupefacente, anche considerando che il film di Brian Singer e Dexter Fletcher in Europa è andato bene dappertutto, ma non così: in Francia il film è stato l’ottavo incasso dell’anno, in Spagna il quarto, in Germania il settimo e nel Regno Unito il quinto. Per non dire degli USA dove è tredicesimo. Complessivamente, considerando i dati worldwide, Bohemian Rhapsody è l’ottavo incasso assoluto, ma presto sarà superato da Aquaman.
La regina delle festa al box office italiano rimane Mary Poppins, che, ceduto lo scettro a Boldi & De Sica solo il 25 dicembre, lo riconquista facilmente il 26. Finora il film ha incassato 5,8 milioni, Amici come prima è secondo con 4,6, Bumblebee, Il testimone invisibile e Un piccolo favore appaiati al terzo con appena 1,7 milioni circa.
Buono il debutto di Spider-Man: un nuovo universo con 765.000 euro in due giorni.
Il boxing day con la serie A ha portato però ad un calo del 12% rispetto al Santo Stefano dell’anno scorso.
