Aquaman regna ad Atlantide e… negli Stati Uniti

Se in Italia è Il ritorno di Mary Poppins a farla da padrone durante le feste, con i Queen che conquistano la vetta del 2018, negli States è tutta un’altra musica.

Aquaman con Jason Momoa ha dominato tutti giorni di festa, sia Natale, sia Santo Stefano conquistando sinora 122 milioni di dollari in sei giorni di programmazione e si avvicinerà ai 200 alla fine del weekend.

La nanny più amata dai bambini è invece seconda con 60 milioni, mentre al terzo posto arranca Bumblebee con 40 milioni in patria e 71 nel mondo: ma non doveva essere un film di fan service, per riconquistare il ‘vero pubblico’ dei Transformers della Hasbro? Se pensiamo che il peggior film di Bay ha incassato oltre 600 milioni worldwide, forse la Paramount ha mancato completamente il bersaglio… sarà un bagno di sangue? Le premesse ormai ci sono tutte, ad evitarlo potrebbero essere i dati di Cina e Giappone.

Quarto posto per Spider-Man: un nuovo universo che è arrivato a 79 milioni in due settimane di programmazione americana.

Resiste al quinto posto The Mule di Eastwood con 45 milioni complessivi in 13 giorni, mentre al sesto e settimo posto ci sono due new entry di Natale: la commedia Homes and Watson con Will Ferrell e John C.Reilly con 9,9 in due giorni e Vice di Adam McKay con 7,6.

Il più visto nelle feste rimane tuttavia Il Grinch con 259 milioni di dollari in 48 giorni di programmazione, sempre in top ten dal Thanksgiving a Natale.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.