Michael Myers terrorizza il box office: 77 milioni per Halloween negli Usa

Risultati clamorosi per il nuovo Halloween diretto da David Gordon Green: 77 milioni di dollari nel primo weekend americano di programmazione e la notte delle streghe deve ancora arrivare…

In un ottobre da record per il Box office americano Venom con 80 milioni e Halloween  con 77 sono i due migliori debutti di sempre in questo mese.

Come da tradizione per un film della Blumhouse e rispettando lo spirito dell’originale, il film è costato sono 10 milioni di dollari. Ancora una volta Jason Blum ci ha visto giusto.

Anche il cinemascore B+ è altissimo per un horror e promette una lunga vita nelle sale.

Al secondo posto resiste A star is born con 19 milioni per un totale di 125 finora, che diventano 200 in tutto il mondo. Terzo Venom con 18 milioni e 171 complessivi, che diventano 461 worldwide.

First Man perde solo il 45%, raccoglie 8 milioni e sale a 30 complessivi.

Molto bene il crime drama black The Hate U Give, con Regina Hall, Common e Antonie Mackie, che raccoglie 7,5 milioni dopo l’espansione in oltre 2.300 sale.

Molto bene in limited release il primo film di Jonah Hill, Mid90s, con la miglior media per sala della settimana.

In Italia invece il box office è in affanno. Un anno fa c’era stato il ciclone di IT. Quest’anno Lady Gaga non è riuscita a fare altrettanto. A star is born è primo con 3,6 milioni di euro in due settimane di programmazione. E’ un buon risultato, ma non al livello dell’horror della Warner. Venom scende al secondo posto, con 1,1 milioni, ma ha superato ormai i 7,5 milioni complessivi.

Soldado di Sollima è solo quinto con poco più di 600.000 euro. Davanti a lui le commedie Johnny English e Pupazzi senza gloria.

La prossima settimana Halloween dovrebbe portare a cinema lo stesso pubblico di IT. O almeno questo è quello che sperano i nostri esercenti.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.