Cinecomics e franchise continuano a dominare il box office mondiale. Da febbraio in avanti sono stati tre mesi ininterrotti, all’insegna della Marvel: prima Black Panther, poi Avengers: Infinity War, ora Deadpool 2.
Se c’è una fatica da supereroi, il pubblico non sembra soffrirne affatto. E la settimana prossima debutta Solo: A Star Wars Story.
Deadpool 2 ha incassato 125 milioni nel weekend. Un risultato ottimo, inferiore tuttavia alle previsioni e al primo capitolo che aveva aperto con 132 solo due anni fa. Nel mondo il film ha incassato 301 milioni di dollari in tre giorni di programmazione. Il cinemascore è buono, A, ma la concorrenza si farà sentire… anche se, tolto Solo, il prossimo film si supereroi arriverà solo in… luglio con Ant-Man & The Wasp.
Ci sono quindi 4 settimane di spazio per accumulare dollari.
Al secondo posto scende Infinity War con 28,7 milioni nella sua quarta settimana portando il totale a 595 milioni di dollari negli States e 1 miliardo 813 milioni di dollari nel mondo. Non è escluso che cada il muro dei 2 miliardi.
La commedia per la terza età Book Club, con al Fonda e la Keaton è terza con 12 milioni. Il resto sono briciole.
Grande risultato in limited release per 2001: odissea nello spazio che in 4 sale incassa 200.000 dollari, con la più alta media per sala della settimana.
Bene anche First Reformed di Paul Schrader, che, sempre in 4 sale ha incassato 100.000 dollari.
In Italia Deadpool 2 ha aperto con 3,8 milioni euro, lasciando Loro 2 al secondo posto con 900.000 euro e un totale di quasi 2 milioni in due settimane. Loro 1 ha invece superato i 4 milioni.
Infinity War è terzo con 760.000 euro e un totale di 18 che lo porta in vetta al box office della stagione.
Quarto posto per Dogman, appena premiato a Cannes con 566.000 euro. Gli altri sono tutti sotto al mezzo milione di euro.