Infinity War brucia ogni record: 640 milioni di dollari nel mondo

E’ bastato un solo weeknend di programmazione ad Avengers: Infinity War per battere ogni record al box office americano e internazionale.

Il film dovrebbe aver superato il precedente primato di Star Wars: Il risveglio della forza che con 247 milioni di dollari sembrava irraggiungibile. Invece Infinty War è salito sino a 258 nei tre giorni di programmazione iniziale.

Non solo, ma ha scalzato Fast & Furious 8 che con 541 milioni deteneva il primato americano. Nel mondo la creatura della Marvel ha incassato addirittura 640 milioni di dollari, senza uscire ancora nè in Russia nè in Cina.

Il dato è titanico, ma per una volta adeguato alle dimensioni mostruose del film.

Gli altri devono accontentarsi, un po’ dovunque, delle briciole: A quiet place continua la sua marcia trionfale con altri 10 milioni ed un totale di 148 milioni in patria, che diventano appena 235 in tutto il mondo.

La commedia con Amy Schumer I am pretty è terza con 8 milioni e 29 in totale, mentre Rampage è terzo con 7 milioni: il film è troppo brutto persino per The Rock.

Risale al quinto posto Black Panther con 4 milioni di dollari 688 negli USA e 1 miliardo 331 in tutto il mondo. Temo tuttavia che gli Avengers supereranno questi numeri in un tempo piuttosto breve.

Discreto esordio in sole 5 sale per Disobedience di Sebastian Lelio con una media di 48.000 dollari.

In Italia il ciclone Infinity War non ha risparmiato quasi nessuno e in 5 giorni ha raccolto 9 milioni di euro. Sono numeri natalizi. E’ probabile che il film dei fratelli Russo si installi a breve al vertice della classifica di stagione, guidata sinora da Cattivissimo me 3 con appena 18 milioni di euro.

Al secondo posto discreto esordio, ma non molto di più, per Loro 1 di Paolo Sorrentino con 1,7 milioni di euro. Terzo posto per Escobar – Il fascino del male, che sfrutta perfettamente il fascino dei suoi interpreti e conquista altri 1,1 milioni di euro. Un successo imprevedibile.

Dopo di loro il nulla con il solo Rampage sopra ai 250.000 euro settimanali. Sono numeri balneari. I distributori ringraziano i tre i di testa e la Marvel in particolare e fanno un respiro di sollievo.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.