Thor e IT si contendono la vetta in Italia. L’horror Saw – Legacy è primo negli USA

Il disastroso box office italiano sembra vivere un momento particolarmente fortunato, grazie al successo costante di IT e al debutto di Thor: Ragnarok.

I due film si sono contesi il primato nel weekend, con il primo che ha portato a casa altri 4,6 milioni di euro che sommati a quelli incassati la settimana scorsa, fanno un totale di 11,2 milioni e valgono il secondo posto di stagione dietro a Cattivissimo me 3.

Il secondo ha debuttato invece con 3,5 milioni di euro. Alle loro spalle, La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi vicinissimo al milione di euro.

Quindi il nuovo sdolcinato film di Stephen Frears, Victoria e Abdul con 842.000 euro.

Le feste di Halloween si spera che rafforzino il box office anche la settimana prossima.

Negli USA è in testa un altro horror, l’ultimo sequel della saga Saw – Legacy, che è primo con 26 milioni di dollari, in attesa che esca Thor: Ragnarok anche lì.

Continua in ogni caso la ricchissima stagione degli horror: non c’è ormai film di genere, grande o piccolo, che non faccia faville in sala. Si dice spesso che l’horror sia il rifugio per tempi difficili: evidentemente negli Stati Uniti la realtà appare particolarmente complessa, in questi ultimi anni.

Al secondo posto scende Boo 2 di Tyler Perry con 10 milioni e 35 complessivi.

Blade Runner 2049 resiste al quinto posto con 4 milioni e 81 complessivi negli Stati Uniti che diventano 223 in tutto il mondo. Il film ha aperto in Cina al terzo posto con appena 7 milioni di dollari e in Giappone al primo posto con 2,5. Verosimilmente chiuderà la sua corsa a 250 milioni, non abbastanza da farne un blockbuster…

Nei prossimi giorni la Disney non piazzerò solo il terzo Thor, ma anche Coco, l’animazione messicana ambientata proprio il Giorno dei Morti.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...