Phantom Thread. Il primo trailer online!

AGGIORNAMENTO 26.10.2017

La pubblicazione del trailer italiano, che trovate alla fine del pezzo, ci svela anche la data d’uscita nel nostro paese – il 22 febbraio 2018 – e il titolo italiano del film di Anderson: Il filo nascosto.

_________________________________

Dopo la sinossi e le prime certezze sul titolo e il cast, arriva online anche il primo trailer di Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson in uscita a Natale negli USA, per Focus e Annapurna.

Il film sarà l’ultimo interpretato da Daniel Day Lewis sul grande schermo.

Accanto a lui Leslie Manville e Vicky Krieps, una giovane attrice lussemburghese dal curriculum già molto lungo, tra cui spiccano la partecipazione ad Hanna di Joe Wright, La spia – A most wanted man di Anton Corbjin e Le jeune Karl Marx di Raoul Peck.

Il film è ispirato alla vita dello stilista inglese Charles James. Il trailer è semplicemente magnifico, l’unico dubbio riguarda forse il gradiente fotografico scelto dallo stesso Anderson, un po’ troppo freddo e opaco – ma forse adattissimo per il set londinese – per quello che si annuncia come un grande melò.

La colonna sonora è di Jonny Greenwood dei Radiohead, che ha curato tutte le colonne sonore dei film di Anderson da Il petroliere in poi.

Set in the glamour of 1950’s post-war London, renowned dressmaker Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) and his sister Cyril (Lesley Manville) are at the center of British fashion, dressing royalty, movie stars, heiresses, socialites, debutants and dames with the distinct style of The House of Woodcock. Women come and go through Woodcock’s life, providing the confirmed bachelor with inspiration and companionship, until he comes across a young, strong-willed woman, Alma (Vicky Krieps), who soon becomes a fixture in his life as his muse and lover. Once controlled and planned, he finds his carefully tailored life disrupted by love. With his latest film, Paul Thomas Anderson paints an illuminating portrait both of an artist on a creative journey, and the women who keep his world running. Phantom Thread is Paul Thomas Anderson’s eighth movie, and his second collaboration with Daniel Day-Lewis.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...