IT ancora in testa negli USA, mother! è un flop. In Italia comanda Cars 3

C’è ancora IT in testa al box office americano, grazie ad un secondo weekend da 60 milioni di dollari.

Il film di Andres Muschietti che racconta trasportandolo negli anni ’80, la prima metà del romanzo di Stephen King è un fenomeno da botteghino con 218 milioni di dollari incassati in soli 10 giorni, che diventano 371 in tutto il mondo.

Con un costo di produzione di soli 30 milioni e un sequel già programmato, alla Warner staranno stappando champagne.

Al secondo posto la new entry American Assassin con Micheal Keaton e Taylor Kitsch con 14,8 milioni.

Solo terzo mother! di Darren Aronofksy con 7,5 milioni di dollari. Tuttavia un Cinemascore F non promette una lunga vita per il film interpretato da Jennifer Lawrence.

Settimo Wind River di Taylor Sheridan ormai vicino ai 30 milioni. Chiudono la top ten Spider-Man: Homecoming con 330 milioni e Dunkirk che con 185 milioni complessivi ha superato Interstellar.

Da segnalare il grande debutto in Cina per The War – Il pianeta delle scimmie con 62 milioni di dollari: il risultato migliore di sempre per un film della Fox, che porta il totale del film a 433 milioni di dollari. Apes Revolution è irraggiungibile, ma forse L’alba del pianeta delle scimmie con i suoi 481 milioni non è così lontano.

In Italia animazione spodesta ad animazione: alla fine sono i bambini a tenere alta l’illusione del nostro mercato interno.

E quindi dopo Cattivissimo me 3, troviamo Cars 3 in vetta, con 3,4 milioni di euro. Gru e i Minions scendono al secondo posto con 1,5 milioni e un totale di 16,5 complessivi.

Dunkirk è alle loro spalle con 1,4 milioni e un totale che ha raggiunto 7,5 milioni di euro: la soglia dei 10 è lontana, ma non impossibile.

Debutta solo al quarto posto Barry Seal, il nuovo film di Tom Cruise con 1 milioni tondo, mentre David Gilmour Live at Pompei, in soli tre giorni, incassa 713.000 euro.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...