Dunkirk ancora in testa al box office internazionale

Dunkirk, il capolavoro firmato da Christopher Nolan e dedicato all’evacuazione di massa delle truppe alleate dalla spiaggia di Dunkerque nel 1940, si conferma in testa al box office internazionale.

Altri 28 milioni guadagnati negli USA portano il totale a 102 in 10 giorni di programmazione. Nel mondo il film ha incassato sinora 234 milioni di dollari. Il film è uscito o sta uscendo in quasi tutti i mercati principali.

Come sempre, la distribuzione italiana arriva invece un secolo in ritardo. Il film uscirà da noi a fine agosto, per essere precisi. Nonostante Dunkirk sia stato già mostrato alla stampa in due proiezioni dedicate a Roma e all’Arcadia di Melzo, non ne possiamo parlare, almeno sino al prossimo 21 agosto.

Atomica Bionda apre invece al quarto posto con 18 milioni: bene, ma non benissimo. Al quinto e al sesto posto Spider-Man: Homecoming e The War – Il pianeta delle scimmie: il primo ha raggiunto 278 milioni di dollari negli USA e 633 nel mondo,  il secondo deve accontentarsi di 118 e 224.

Chiudono la top ten della settimana Baby Driver che sale a 92 milioni e ormai vede il traguardo dei 100, e Wonder Woman che è vicinissimo ai 400 milioni americani, che diventano 786 nel mondo.

In limited release Detroit di Kathryn Bigelow incassa 365.000 dollari in 20 sale, e dalla settimana prossima sarà in tutta l’America.

In Italia, senza più nuove uscite di rilievo, il box office piange: Spider-Man: Homecoming rimane in testa con 819.000 euro ed un totale di 7,3 milioni di euro. Il supereroe di quartiere continua a piacere al pubblico italiano…

Al secondo posto The War – Il pianeta delle scimmie con 628.000 euro e un totale ormai vicino ai 3 milioni complessivi.

La commedia Prima di domani è terzo con appena 377.000 euro e il bellico USS Indianapolis, diretto da Mario Van Peebles con Nicolas Cage è quarto con 322.000.

Il resto è trascurabile…

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...