Jeff Bezos alla conquista di Hollywood? Amazon entra nella distribuzione cinematografica

Secondo quanto riportato da Variety, gli Amazon Studios non si limiteranno più a produrre contenuti per la propria piattaforma di streaming on demand, prime, affidando i propri film a partner tradizionali per l’uscita in sala, ma, a partire dal prossimo 1 dicembre distribuiranno in proprio.

Il film film a giungere nelle sale americane targato Amazon Studios sarà quello di Woody Allen, Wonder Wheel, girato assieme a Vittorio Storaro e interpretato dal doppio premio Oscar Kate Winslet.

Jeff Bezos, fresco di incoronazione a uomo più ricco del mondo, ha deciso di differenziarsi sempre di più dall’altro colosso del VOD, Netflix, che ha intrapreso una sorta di Guerra Fredda alla sala, rifiutandosi categoricamente di promuovere i propri film nella filiera tradizionale e negando – un po’ comicamente, a dir la verità – che l’esperienza del cinema abbia un valore in sè.

Amazon ha deciso invece di investire direttamente nel business gestito dalle major Disney, Warner, Fox, Universal, Paramount, Sony Columbia e Lionsgate. Sono stati fatti investimenti nuovi, assunto personale e affidata la guida al reparto marketing esistente.

I prossimi film che Amazon dovrebbe distribuire saranno il nuovo di Richard Linklater, Last Flag Flying, Wonderstruck di Todd Haynes, visto a Cannes, Brad’s Status con Ben Stiller e il remake/non remake di Suspiria del nostro Luca Guadagnino.

Vedremo se l’integrazione sala/VOD funzionerà…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...