Zootropolis in testa al box office italiano, Deadpool vola negli States

Deadpool

Testa a testa al box office italiano tra Zootropolis e Perfetti sconosciuti, che conquistano rispettivamente 3,6 e 3,4 milioni di euro, confermandosi in vetta.

Il film di Genovese ha ormai raggiunto gli 11 milioni di euro, mentre l’animazione è arrivata a 6,6 milioni di euro complessivi.

Al terzo posto il nuovo film della Marvel, Deadpool, un X-men sui generis, cattivo, violentissimo e metacinematografico: per lui 2,5 milioni nella settimana per un totale di 5,6.

Bene anche The Danish Girl con 1,3 milioni e Tiramisù di De Luigi con 1,3 e 1,1 milioni al debutto.

Il caso Spotlight, fresco di Oscar per il miglior film deve accontentarsi di 820.000 euro, mentre l’esperimento Lo chiamavano Jeeg Robot è vicino agli 800.000 euro.

Negli USA è Deadpool a dominare il botteghino con altri 31 milioni per un totale di 285 complessivi e 609 in tutto il mondo. Davvero un ottimo risultato per la Marvel.

Alle sue spalle Gods of Egypt con 14 milioni e Kung Fu Panda 3 che mantiene il podio per la quinta settimana consecutiva, con 128 milioni di euro e 314 nel mondo. Siamo però alla metà dell’incasso globale dei primi due episodi.

Triple 9, il nuovo thriller firmato da John Hillcoat (The Road, Lawless), debutta al sesto posto con 6 milioni di dollari.

In top ten si segnalano The Witch, l’horror d’autore targato A24 che raccoglie altri 5 milioni per un totale di 16, e The Revenant che chiude la decina con 3,8 milioni nel weekend che portano il totale a 170 ed a 404 nel mondo: l’investimento della Fox è stato ampiamente ripagato.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...