Dinosauri ancora in vetta per la quarta settimana consecutiva. Ted 2 primo in Italia

JurassicWorld (1)

Jurassic World non accenna a rallentare ed è primo per la quarta settimana consecutiva, tallonato ancora una volta da Inside Out, che rimane alle sue spalle per un soffio. Poco più di 30 milioni di dollari per entrambi.

Jurassic World ha accumulato ben 558 milioni negli States e 1.385 worldwide, che gli valgono il quarto posto assoluto nel proprio paese ed il quinto globale.

E’ probabile che il film di Trevorrow riesca a scalzare The Avengers dal podio americano. Difficile che possa far meglio a livello internazionale.

Inside Out invece ha raccolto sinora 246 milioni al box office americano ed è al settimo posto nella speciale classifica delle quindici animazioni della Pixar: dovrebbe agevolmente salire sul podio nelle prossime settimane, scalzando Up e rimanendo dietro solo a Toy Story 3 e Nemo.

Il film della Pixar deve ancora uscire in molti territori. Sinora ha incassato 363 milioni a livello globale, destinati ad aumentare.

Dietro i due dominatori estivi, si affaccia il quinto – forse inutile – Terminator Genisys diretto da Alan Taylor che ha fatto 28 milioni nel weekend per un incasso globale di 44 nel corso della settimana: nonostante le recensioni pessime, non è andata così male. E gli incassi dall’estero lo stanno aiutando: 85 milioni di dollari.

Alle sue spalle l’altra new entry settimanale, Magic Mike XXL con 11 milioni e 26 complessivi nella settimana: anche qui, rispetto alle attese, non ci sono grandi passi indietro.

Arranca al quinto posto Ted 2 con 11 milioni e 58 complessivi: lontanissimi i numeri del primo episodio…

Chiudono la top ten due film del Sundance: al nono posto Me & Earl & The Dying Girl che alla sua prima espansione in 800 sale incassa 1,3 milioni per un totale ormai arrivato a 4, mentre al decimo posto Dope perde la metà delle sale e deve accontentarsi di un altro milione, per un totale di 14 in 3 settimane.

In Italia è ancora in vetta Ted 2 invece che in due weekend ha incassato quasi 2 milioni e mezzo, alle sue spalle Jurassic World che ha ormai raggiunto i 13 milioni ed è solo il settimo incasso di stagione dietro e Cenerentola, ma non sembra in grado di salire ulteriormente.

I dinosauri non impressionano più di tanto, fuori dagli Stati Uniti: il film è obiettivamente orribile e il passaparola non lo sta certo aiutando…

iNSIDE oUT 2

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...