Il debutto alla regia di Rebecca Hall è passato dal Sundance a febbraio e ora arriverà su Netflix a partire da novembre.
La Hall era stata lanciata da Woody Allen in Vicky Cristina Barcelona, che l’ha voluta anche in Un giorno di pioggia a New York, prima che l’attrice rinnegasse sdegnata il regista caduto in disgrazia per le accuse del clan Farrow.
Il suo film Passing, girato in bianco e nero da Eduard Grau (A Single Man, Boy Erased), è l’adattamento di un romanzo di Nella Larsen del 1929.
Passing racconta la storia di due donne afroamericane, Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (Ruth Negga), che potrebbero “passare” per bianche ma scelgono di vivere ai lati opposti della linea di colore durante il culmine del Rinascimento di Harlem, alla fine degli anni ’20 a New York. Dopo un incontro casuale che riunisce gli ex amici d’infanzia un pomeriggio d’estate, Irene permette con riluttanza a Clare di entrare in casa sua, dove si ingrazia il marito di Irene (André Holland) e la famiglia, e presto anche la sua cerchia sociale più ampia. Man mano che le loro vite si intrecciano più profondamente, Irene scopre che la sua esistenza un tempo stabile è sconvolta da Clare e Passing diventa un avvincente esame di ossessione, repressione e bugie che le persone raccontano a se stesse e agli altri per proteggere le loro realtà accuratamente costruite.
Le protagoniste sono Ruth Negga e Tessa Thompson, ma nel cast ci sono anche André Holland, Bill Camp, Gbenga Akinnagbe, Antoinette Crowe-Legacy, Alexander Skarsgard.
Il film sarà nelle sale americane da fine ottobre e il 10 novembre su Netflix.
Questo è il trailer: