Come ogni venerdì appuntamento con i consigli per le visioni del weekend.
Non proprio un weekend da ricordare questo di fine ottobre, per le uscite in sala e online. Ma resistono alcuni ottimi usciti nel recente passato che vi consigliamo di recuperare.
Le novità sono tre: la prima è il nuovo film on the road di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, nei panni di un padre spiantato, che vuole riconquistare l’affetto del figlio Vincent, abbandonato molti anni prima, per inseguire un’improbabile carriera musicale.
Nel cast anche Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.
Tutto il mio folle amore di G.Salvatores
Il secondo film è ispirato e prodotto da Guillermo Del Toro, a partire dai romanzi di Alvin Schwartz.
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Siamo nel 1968, con l’elezione di Nixon alle porte e la Guerra del Vietnam che incombe.
Distribuisce Notorious Pictures.
Scary Stories to Tell in the Dark di A.Ovredal **
Infine su Netflix troverete invece la bografia del leggendario Rudy Ray Moore, pioniere della commedia e del rap che con Dolemite, il suo alter ego divertente, osceno e lottatore di kung-fu, ha smentito i pessimisti, diventando un fenomeno della blaxploitation degli anni ‘70.
Eddie Murphy e Wesley Snipes sono i protagonisti del film di Craig Brewer, scritto dalla coppia Alexander e Karaszewski (Ed Wood, Larry Flint, Man on the Moon, Big Eyes).
Dolemite Is My Name di C.Brewer [Netflix]