Il tornado scatenato da Captain Marvel ha travolto tutto il mondo dalla Cina agli Stati Uniti alla Vecchia Europa, incassando 455 milioni di dollari complessivi e diventando così il sesto miglior debutto di sempre al box office.
Negli Stati Uniti il film ha guadagnato 153 milioni in 4 giorni di proiezioni, consolidando il dominio Disney e Marvel. Differentemente da quanto accaduto con Wonder Woman, che vedeva una prevalenza di pubblico femminile (52%), Captain Marvel ha mantenuto la tradizionale prevalenza maschile per i film tratti da comics.
In Cina il film ha debuttato invece con 89 milioni di dollari. Possiamo serenamente affermare che i produttori stanno già cominciando a contare i guadagni dopo appena un weekend.
Al secondo posto Dragon Trainer 3 che si ferma a 14 milioni per un totale di 112 negli USA e 435 milioni in tutto il mondo.
Terzo posto per Tyler Perry’s A Madea Family Funeral con 12 milioni e 45 complessivi.
Gli altri raccolgono solo gli spiccioli: nessuno supera i 4 milioni di dollari. L’obiettivo di Captain Marvel è quello di massimizzare gli incassi nel prossimo mese, prima che Shazam! della DC arrivi sugli schermi i primi giorni di aprile: prima di allora è possibile che abbia già superato il miliardo nel mondo.
Benissimo anche in Italia Captain Marvel, che ha debuttato già mercoledì ed ha incassato quasi 5 milioni complessivi. Ancora secondo Green Book che finora ha raccolto 8,4 milioni di euro: l’effetto Oscar è ancora importante.
Terzo posto per la commedia francese Non sposate le mie figlie 2, con poco più di 600.000 euro.
Gloria Bell e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick sono entrambi fuori dalla top ten con 204.000 euro e 174.000 euro rispettivamente, ma le sale a loro disposizione erano solo 113 e 85.
