Halloween mantiene la vetta negli USA e in Italia: la notte delle streghe si avvicina!

Ancora Halloween in vetta al Box office del fine settimana.

Il film di David Gordon Green guadagna altri 32 milioni e si porta a 126 in patria e a 172 nel mondo. Per un film costato alla Blumhouse appena 10 milioni di dollari, si tratta dell’ennesimo trionfo.

Al secondo posto rimane A Star Is Born che raccoglie altri 14 milioni e porta il totale a 148 negli USA e 253 in tutto il mondo.

Terzo Venom con Tom Hardy che alla sua quarta settimana raggiunge i 187 milioni negli Stati Uniti e supera i 508 in tutto il mondo.

Per un personaggio decisamente minore nell’universo Marvel è un risultato di tutto rispetto.

L’unica new entry è lo spionistico, sottomarino Hunter Killer con Gary Oldman e Gerard Butler che si ferma a 6,6 milioni.

Scende al settimo posto First man di Chazelle con 5 milioni, 37 complessivi in tre settimane e 74 in tutto il mondo. Bene, ma non benissimo.

Ma gli esercenti americani possono stare tranquilli: è stato il più ricco ottobre della storia e mancano ancora tre giorni…

In limited release, ottimo debutto di Suspiria di Guadagnino, che ha avuto la miglior media per sala del 2018, con quasi 90.000 dollari in due sale. La settimana prossima arriverà in 250 schermi.

Anche in Italia Halloween sale in testa ma non brilla: in quattro giorni il totale è di poco superiore al milione di euro.

Secondo posto per Lady Gaga e il suo A Star Is Born che ha raccolto 955.000 euro e ha raggiunto i 5 milioni complessivi.

Terzo posto per Piccoli Brividi 2 e quarto a sorpresa Euforia di Valeria Golino con 535.000 euro.

Stabile Il Verdetto – The Children Act che supera il milione in due weekend. Venom scende e super invece gli 8 milioni, mentre apre male 7 sconosciuti a El Royale con poco più di 325.000 spettatori ed è solo undicesimo.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.