Johnny Depp nel nuovo film di Ciro Guerra tratto da Coetzee

Johnny Depp ha annunciato al Zurich Film Festival che a fine ottobre cominceranno in Marocco le riprese del nuovo film di Ciro Guerra (El abrazo de la serpiente, Birds of Passage), che interpreterà accanto al premio Oscar Mark Rylance e a Robert Pattinson.

Sarà il primo film in inglese, per il regista colombiano.

Il film è tratto da Aspettando i Barbari, il romanzo del premio Nobel J.M.Coetzee, scritto nel 1980.

Per anni, il magistrato si è concentrato su poche, piccole cose quotidiane: l’amministrazione giudiziaria della sua cittadina di frontiera durante il giorno, la lettura dei classici la sera, gli scavi archeologici nel tempo libero. Per anni, ha applicato la legge senza mettere in forse la propria fedeltà all’Impero, senza consentire ad alcun dubbio di turbare le sue serate con gli amici, le sue notti con le prostitute. Per anni. Finché i barbari non cominciano a premere lungo la frontiera – o almeno, così dicono nella capitale; finché due di quei barbari non vengono catturati e torturati. Il magistrato, all’improvviso, si trova a confrontarsi con la realtà: con la violenza, con il pregiudizio, perfino con l’amore. E da suddito dell’Impero si trasforma in nemico, da giudice in imputato – senza mai avere la certezza di battersi per una causa giusta, o di resistere a una causa ingiusta: “Qualcosa mi ha guardato dritto in faccia e io ancora non la vedo”.

Chissà che Depp, in grande difficoltà per scandali, accuse e rovesci finanziari, torni finalmente a recitare, dopo aver passato tre lustri a gigioneggiare sulle tolde delle navi dei pirati…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.