Mission: Impossible mantiene la vetta. In Italia ancora primo Ocean’s 8

L’inarrestabile Tom Cruise mantiene la vetta del Box office americano, guadagnando altri 35 milioni con un calo di solo il 42% rispetto al primo weekend. M:I Fallout raggiunge così 124 milioni in dieci giorni che diventano 329 in tutto il mondo. Il film deve ancora uscire in Cina, Giappone e in tutta l’Europa continentale.

Al secondo posto un nuovo film sull’autore di Winnie the Pooh con 25 milioni e il comico The Spy Who Dumped Me con Mila Kunis e Kate McKinnon con 12 milioni.

Scende al quarto posto il sequel di Mamma mia! con 91 milioni incassati complessivamente. Quinto posto per The Equalizer 2 che si avvicina ai soliti 80 milioni, ovvero l’incasso medio di ogni film con Denzel Washington.

Dopo otto settimane Gli Incredibili 2 è ancora in top ten, con 583 milioni complessivi che diventano 1 miliardo e 47 milioni finora. Non è così difficile che raggiunga la soglia dei 600 milioni negli USA, un risultato clamoroso.

Nel frattempo, grazie ai drive in (sì, negli USA esistono ancora) Black Panther ha raggiunto i 700 milioni in patria, diventando il terzo film in assoluto a farlo, con Avatar e Il risveglio della forza.

In Italia continua ad incassare bene Ocean’s 8 che raccoglie 992.000 euro settimanali e mantiene la testa, avvicinandosi ai 2 milioni totali in undici giorni di programmazione, ma il vero fenomeno estivo è il piccolo Hereditary, l’horror di Ari Aster che rimane secondo con 447.000 euro e supera i 920.000 euro. Terzo posto per Skyscraper con 300.000 euro e un totale di 1 milione e 400 mila euro.

Il calo rispetto allo stesso weekend di un anno fa è del 20%.

 

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.