Annunci

The Death and Life of John F.Donovan: le prime immagini del nuovo film di Dolan

Queste sono le prime immagini del nuovo film di Xavier Dolan, l’enfant prodige del cinema canadese, alla sua prima esperienza con un copione girato interamente in inglese.

Nel cast ci saranno Jessica Chastain, Kit Harington, Taylor Kitsch, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton.

Il film è ambientato nel mondo della televisione nei primi anni 2000, quando la relazione epistolare tra una star di quasi trent’anni ed un suo piccolo fan, che vorrebbe diventare attore, e che vive in Inghilterra, diviene di dominio pubblico, alimentando fantasie morbose e pregiudizi, in grado di travolgere la carriera di John F.Donovan.

Dieci anni dopo sarà lo stesso ragazzino, ormai attore, a ricordare i fatti.

Come in molti film di Dolan, al centro di tutto c’è anche un rapporto madre/figlio:“When editing, [during a lengthier shooting break] it became clear that the heart of this film would be the mother-son relationships, and you, know that realization didn’t bother me. I could spend the rest of my life talking about mothers and sons and still be making a completely different movie than the last.”

Il film potrebbe debuttare nei festival autunnali, senza attendere il prossimo Festival di Cannes, dove Dolan è ormai di casa.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: