Alien: Covenant in testa in Italia, mentre i Guardiani della Galassia dominano il box office mondiale

Anche questa settimana le major hanno testato il loro ultimo blockbuster in alcuni mercati esteri, prima di lanciarlo negli States.

Alien: Covenant è uscito infatti in 19 stati, Italia compresa, una settimana prima del debutto americano.

Il film ha incassato 42 milioni di dollari complessivamente: i dati parziali indicano un calo, rispetto al debutto di Prometheus di oltre il 50% in quei mercati.

Non si mette benissimo per il franchise di Ridley Scott e della Fox.

In Italia l’incasso è stato particolarmente fiacco con appena 1,1 milioni di euro, abbastanza per restare in vetta in un weekend deludente come non mai.

King Arthur si piazza secondo con 858.000 euro e Guardiani della Galassia vol.2 è terzo con 738.000 euro e un incasso totale sinora di 6,6 milioni. Buono, ma niente di più.

Negli Stati Uniti i Guardiani difendono la vetta con 63 milioni nel weekend 246 complessivi in 10 giorni giorni di programmazione. Nel mondo il dato sale a 630 milioni di dollari.

Al secondo posto la commedia Snatched con Amy Schumer e Goldie Hawn con 17,5 milioni, mentre King Arthur è solo terzo con 14,7.

Scende al quarto posto Fast & Furious 8, con 5 milioni e appena 215 complessivi negli States. Il dato dale tuttavia a 1 miliardo 193 milioni di dollari worldwide: Toretto e soci sono diventati un franchise internazionale. La Cina è il suo mercato più vasto con 383 milioni complessivi.

Il dato de La bella e la bestia, primo nel 2017 per incassi globali è ormai distante solo 13 milioni di dollari: sarà superato la settimana prossima verosimilmente. Ma è vicinissimo anche Iron Man 3, il decimo incasso globale di sempre, distante solo 20 milioni.

 

 

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...