Noah in vetta negli Stati Uniti, Capitan America in Italia

Noah 2

Potrebbe essere il contrario la settimana prossima, ma in questa è Noah ad essere in vetta negli Stati Uniti, mentre Captain America: The Winter Soldier è primo in Italia.

I misteri della distribuzione hanno invertito i due kolossal, usciti a settimane alternate in America e nel resto del mondo.

E così il biblico film di Darren Aronofky apre con 44 milioni e supera Divergent buon secondo con 25, e 96 milioni complessivi.

Continua ad andare benissimo The Grand Budapest Hotel, sesto con altri 8 milioni ed un totale di 24, a cui si aggiungono altri 45 milioni worldwide.  Solo due milioni lo separano da I Tenenbaum, il suo maggior successo di pubblico.

Sabotage di David Ayer con Schwartzenegger apre con soli 5 milioni, bissando il flop degli ultimi film del Governor. Il tocco magico al box office sembra essersi esaurito…

In Italia è Captain America 2 in testa con 2,9 milioni di euro, secondo Storia di una ladra di libri con poco meno di un milione.

Il film di Veltroni su Berlinguer incassa 213.000 euro ed è un bel successo per un doc. Lei – Her è vicino al milione e mezzo di euro, mentre 300 – L’alba di un impero è ad un passo dai 6 milioni. Allacciate le cinture di Ozpetek, incassa quasi 4 milioni e mezzo di euro.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...