Potrebbe essere il contrario la settimana prossima, ma in questa è Noah ad essere in vetta negli Stati Uniti, mentre Captain America: The Winter Soldier è primo in Italia.
I misteri della distribuzione hanno invertito i due kolossal, usciti a settimane alternate in America e nel resto del mondo.
E così il biblico film di Darren Aronofky apre con 44 milioni e supera Divergent buon secondo con 25, e 96 milioni complessivi.
Continua ad andare benissimo The Grand Budapest Hotel, sesto con altri 8 milioni ed un totale di 24, a cui si aggiungono altri 45 milioni worldwide. Solo due milioni lo separano da I Tenenbaum, il suo maggior successo di pubblico.
Sabotage di David Ayer con Schwartzenegger apre con soli 5 milioni, bissando il flop degli ultimi film del Governor. Il tocco magico al box office sembra essersi esaurito…
In Italia è Captain America 2 in testa con 2,9 milioni di euro, secondo Storia di una ladra di libri con poco meno di un milione.
Il film di Veltroni su Berlinguer incassa 213.000 euro ed è un bel successo per un doc. Lei – Her è vicino al milione e mezzo di euro, mentre 300 – L’alba di un impero è ad un passo dai 6 milioni. Allacciate le cinture di Ozpetek, incassa quasi 4 milioni e mezzo di euro.